Anche Apple dovrebbe presentare il suo speaker con display proprio come ha fatto oggi Amazon. E’ già stata individuata la sua funzione più importante: l’intercomunicazione.

Echo Show è appena stato presentato e gli americani lo stanno già apprezzando molto. Al nuovo dispositivo è già stata trovata la killer feature, ovvero quella funzione così utile che già da sola ne giustificherebbe l’acquisto.

Si tratta della videochiamata, molto comoda su un dispositivo simile. L’Echo Show infatti, è un accessorio perennemente alimentato e connesso ad internet. Queste caratteristiche, permette alle persone di interagire con altre in qualsiasi momento.

Anche i prodotti Apple possono videochiamare, tuttavia la conferenza può avvenire soltanto con altre persone dotate di iPhone, iPad o Mac, soltanto quando sono accesi e sotto la copertura di una connessione ad internet.

Immaginate di avere un bambino piccolo oppure un familiare più anziano, sicuramente non in grado di utilizzare un iPhone fino ad arrivare alla videochiamata. Una volta installato l’Echo Show a casa, gli basterà dire “Rispondi” per attivare la comunicazione diretta audio/video con voi. Stesso discorso quando queste persone vorranno chiamare voi, senza alcuna interazione o tasti da toccare, gli basterà dire “Chiama Alessandro”.

Il prezzo a cui viene venduto l’Echo Show è inferiore rispetto ad altri sistemi di intercomunicazione ma l’esperienza è esattamente la stessa. Amazon ha anche pensato di offrire uno sconto di ben 100$ a chi ne acquista due contemporaneamente. Proprio da qui arrivano tutti i vantaggi rispetto alla concorrenza. Naturalmente Echo può fare molto di più, ma le impressioni subito dopo la presentazione ufficiale sono state queste.

Ragionando in quest’ottica, effettivamente anche Apple potrebbe realizzare qualcosa di simile. Il costo di un iPhone o di un iPad è troppo elevato per creare un sistema di intercomunicazione basato su FaceTime. Uno speaker con videocamera e display sembra ormai certo da parte di Cupertino e la novità dovrebbe essere svelata tra meno di un mese.

L’articolo La killer feature degli speaker con display è la videochiamata: Apple è avvisata! proviene da iSpazio.

Annunci