Secondo i dati emersi dalla ricerca condotta da comScore, Apple ha raggiunto negli Stati Uniti il massimo storico di utenti in possesso di un iPhone.

 

La ricerca ha evidenziato che ci sono 85,8 milioni di possessori di iPhone a partire dai 13 anni. Gli iPhone 7 e iPhone 7 Plus rappresentato il 15% del totale.

I modelli più popolari sono ancora iPhone 6, iPhone 6s e le rispettive versioni Plus che rappresentano il 48,4% del totale mentre il 17,8% utilizza ancora un modello più vecchio come iPhone 5, iPhone 5s o iPhone 5c.

Secondo le ricerche di mercato condotte da Kantar Worldpanel e IHS Markit, iPhone è lo smartphone più popolare sia negli Stati Uniti ma anche nel mondo anche se a livello di sistema operativo Android è più diffuso per via dell’ampia varietà di modelli su cui è installato.

L’adozione di iOS tra i possessori di smartphone con età superiore a 13 anni è pari al 43% del totale con Android al 54% e Blackberry e Windows 10 Mobile che riescono appena a far individuare la loro presenza.

Via | MacRumors

Advertisements