Immagine per Google Maps: navigazione e trasporto

Google Maps: navigazione e trasporto

Google, Inc.

Gratuiti

Ieri Google ha rilasciato un’interessante aggiornamento per Google Maps che migliora l’integrazione con iOS e le funzionalità che il sistema operativo mette a disposizione.

  

Da oggi infatti, oltre ai noti Widget per il traffico ed i tempi di percorrenza, è stato aggiunto un nuovo Widget che permette di ottenere le indicazioni stradali direttamente dalla schermata di sblocco. Si tratta di istruzioni passo passo che potremo leggere anche senza aprire l’app.

Altra novità riguarda la funzione di condivisione della propria posizione. Google Maps, già da Marzo, permette di condividere la propria posizione sulla mappa, con aggiornamenti in tempo reale per la durata di 1 ora. Questo significa che se inviate la vostra posizione ad un amico e poi vi spostate, questo riuscirà a vedere dove andrete per un periodo di tempo limitato.

Fin ora per condividere la posizione bisognava aprire Google Maps, cliccare sul pallino azzurro e scegliere condividi posizione. Da oggi invece Google Maps è anche un’applicazione per iMessage e questo permette di condividere la propria posizione direttamente da una conversazione, senza uscire dall’app dei messaggi. Basterà cliccare l’icona App Store e poi quella di Google Maps.

Annunci