Secondo quanto riportato da Barclays, nella confezione dei prossimi iPhone 8, iPhone 7s e iPhone 7s Plus Apple continuerà ad includere l’adattatore da Lightning a jack 3,5 mm.

L’analista di Barclays ritiene infatti che, almeno ancora per quest’anno, l’adattatore sarà incluso nella confezione degli iPhone per poi essere eliminato in futuro, forse già il prossimo anno.

Questa ipotesi contraddice quanto sostenuto da Mac Otakara che aveva previsto la sua eliminazione già quest’anno ma Cirrus Logic avrebbe ricevuto ordini per continuare a produrre l’adattatore da Lightning a jack 3.5 mm anche per i dispositivi che saranno lanciati quest’anno.

La decisione di rimuovere il jack da 3,5 mm su iPhone 7 è stata molto criticata dagli utenti e per questo motivo Apple potrebbe voler includere l’adattatore ancora per un anno dando ulteriore ai produttori di cuffie e auricolari di offrire accessori audio di un certo livello per chi preferisce l’utilizzo del classico cavetto rispetto alla trasmissione via bluetooth.

La presenza dell’adattatore fa decadere anche l’ipotesi che Apple potesse rimuovere il connettore lightning a favore della porta USB-C.

Via | CultOfMac

 

Advertisements