Immagine per Workflow: Powerful Automation Made Simple

Workflow: Powerful Automation Made Simple

DeskConnect, Inc.

Gratuiti

Workflow è una potentissima applicazione per iOS che vi permette di semplificare azioni lunghe o complesse. L’app è fatta così bene che a voi lascia soltanto il compito di cliccare il tasto “play” per avviare una serie concatenata di azioni, una dopo l’altra, in maniera del tutto automatica.

Abbiamo deciso di avviare una nuova rubrica su iSpazio dedicata proprio a Workflow attraverso la quale vi permetteremo di scaricare nuovi Workflow creati o modificati da noi per svolgere delle operazioni che fino ad oggi credevate impossibili!

Come scaricare video da YouTube e come estrarre soltanto l’audio

Quello di cui vi parliamo oggi, vi permetterà di scaricare i video di YouTube direttamente da iPhone. Quante volte vi sarà capitato di vedere un video e di volerlo salvare offline per guardarlo e riguardarlo più volte senza consumare i Giga oppure per inoltrarlo su Whatsapp? Grazie a questo Workflow, da oggi potrete farlo con un solo click!

Nel video che trovate qui sotto, in soli 2 minuti, vi mostriamo tutta la procedura, partendo dal download del Workflow alle istruzioni per utilizzarlo correttamente:

  1. Scaricate l’app Workflow sul vostro dispositivo
  2. Accedete a questo articolo direttamente dal vostro iPhone e cliccate questo link per scaricare il Workflow “YouTube V&A
  3. Dopo averlo aggiunto all’applicazione, guardate il video con le istruzioni su come utilizzarlo:

 

http://ift.tt/1bMh26W

Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Istruzioni:

Per salvare un video, avviatelo nell’app di YouTube, cliccate il tasto Condividi > Altro e selezionate “Run Workflow”. Se non trovate questo tasto, dovrete prima abilitarlo dall’icona “altro”.

Non appena avrete cliccato il tasto, la procedura automatica avrà inizio. Ad un certo punto apparirà un messaggio che vi permetterà di decidere se volete salvare il video completo nel vostro iPhone oppure soltanto la traccia audio.

Se volete salvare il video, cliccate “Video” e poi salvate il file nel rullino fotografico. Se invece desiderate soltanto la traccia audio, scegliete “MP3 oppure M4A” ma tenete a mente che in iOS non è possibile salvare i brani scaricati direttamente nell’app Musica. Soltanto foto e video possono essere salvate nell’app nativa dedicata, quindi nel caso di tracce audio dovremo utilizzare un Player alternativo. Noi vi consigliamo di scaricare l’app gratuita “VLC” da App Store.

Immagine per VLC for Mobile

VLC for Mobile

VideoLAN

Gratuiti

Dopo aver eseguito il Workflow ed ottenuto l’audio, cliccate il tasto di condivisione di iOS e scegliete “Copy to VLC”. Il brano resterà salvato per sempre in quest’applicazione, potrete organizzarlo in cartelle (playlist) e rinominarlo a piacimento. Ogni volta che vorrete riascoltare questo o altri brani, aprite VLC ed avviate la riproduzione che funzionerà anche in Lockscreen o con il telefono bloccato.

Nota: Alcuni video sono protetti in maniera particolare da YouTube ed il download potrebbe fallire. Abbiamo realizzato un secondo Workflow per gestire questi casi particolari che però risulta un po’ più macchinoso e quindi ve ne parleremo in un altro articolo dedicato.

 


Nuovi Workflow realizzati da iSpazio verranno aggiunti in questa pagina
http://ift.tt/2oCjSNQ

Annunci