In un’intervista a Bloomberg , Lisa Jackson ha annunciato che l’azienda ha raggiunto il 96% di energie rinnovabili rispetto al  93% del 2015.

Nell’intervista, Jackson afferma che la società non si fermerà fino a quando non raggiungerà il 100% in tutto il mondo. Negli Stati Uniti Apple è al 100% di utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili, insieme ad altri 23 paesi. L’attuale 96% di fonti energetiche rinnovabili comprende uffici, data center, negozi e centri di distribuzione. Gli ultimi punti percentuali per raggiungere il 100% verranno dalla catena di fornitura.

Biel Crystal Manufactory Ltd., Sunwoda Electronic Co., e Compal Electronics Inc. sono le tre nuove società che fanno parte della catena di fornitura, impegnandosi a unirsi agli obiettivi di sostenibilità di Apple.

Apple ha affermato che continuerà con i suoi piani per le energie rinnovabili costituite sotto l’amministrazione del presidente Obama.

Noi crediamo che energie pulite e politiche sul clima, come il Piano Clean Power, possono rendere l’utilizzo di queste fonti rinnovabili più robuste affrontando così la grave minaccia dei cambiamenti climatici, ma anche di sostenere la competitività americana, l’innovazione e la crescita di posti di lavoro.

Annunci