Manca ormai poco all’inaugurazione ufficiale dell’Apple Park, il nuovo quartier generale dell’azienda di Cupertino. Dopo l‘ultimo aggiornamento sullo stato dei lavori, oggi vi vogliamo proporre un video dedicato alla struttura, realizzata completamente all’interno del videogioco Minecraft.

Il video in questione è stato realizzato interamente dall’utente Alex Westerlund, il quale si è basato sui piani costruttivi originali della struttura, per creare una riproduzione il più fedele possibile. Il progetto in Minecraft è iniziato quasi due anni fa con un lavoro complessivo pari a 413 ore. Inizialmente Alex ha iniziato a lavorare per pura passione, ma negli ultimi mesi questo suo progetto è diventato un vero e proprio lavoro a tempo pieno, con un totale di 166 ore passate sul progetto solamente nell’ultimo mese. Ecco alcune caratteristiche condivise direttamente dal creatore del progetto:

  • si tratta di una replica in scala 1:1 dell’intero Apple Park
  • è stato realizzato interamente da Alex Westerlund, senza l’utilizzo di mod
  • è basato sui piani costruttivi e le mappe di dell’azienda di Cupertino
  • tutto quello che è presente nel video è fedele alla realtà, compresi i vari centri di fitness, atrii, caffè ecc.

Si tratta chiaramente di un lavoro immenso, sopratutto se fatto da una singola persona. Non ci resta che proporvi il video, che potete raggiungere direttamente dal player qui sotto. Buona visione!

Advertisements