Al di là delle specifiche tecniche, della RAM a disposizione e del processore più o meno potente, quello che conta alla fine è l’esperienza utente che può essere misurata in tanti modi. Stando a quanto visto nel video che vi mostriamo in questo articolo, il Samsung Galaxy S8 viene battuto dall’iPhone 7 Plus in uno speed test sull’utilizzo reale.

Il video in oggetto mostra l’utilizzo più o meno comune della maggior parte degli utenti, con il lancio di app e giochi, la navigazione sul web e altre funzionalità standard.

Come si può vendere in alto, l’iPhone 7 Plus apre la gran parte di app e giochi quasi nella metà del tempo rispetto al Galaxy S8. Quando vengono poi eseguite operazioni più complesse, il Galaxy S8 sembra dover ricaricare completamente anche le app aperte in precedenza. Su iPhone 7 Plus, invece, le app si aprono immediatamente e senza particolari lag.

Guardando il freddo hardware, il Galaxy S8 dovrebbe battere l’iPhone 7 Plus, ma stando alle prove reali sembra che la situazione sia leggermente diversa…

Link all’articolo originale: Speed test, nell’utilizzo reale l’iPhone 7 Plus batte il Galaxy S8

Annunci