I dati pubblicati da TrendForce indicano che, nei primi tre mesi del 2017, Samsung ha superato nuovamente Apple nelle vendite degli smartphone.

Ancor prima del rilascio del Galaxy S8, i dati di TrendForce dimostrano che Samsung ha venduto più smartphone di Apple nei primi tre mesi del 2017, dopo che l’azienda di Cupertino aveva invece guidato la classifica nell’ultimo trimestre del 2016.

La maggior parte delle vendite in casa Samsung provengono da smartphone di fascia bassa, anche perchè molti utenti interessati ai top di gamma hanno atteso il rilascio del Galaxy S8, le cui vendite sono praticamente iniziate nel secondo trimestre dell’anno.

In ogni caso, l’azienda sudcoreana sembra essersi ripresa dopo il ritiro dal mercato dei Note 7, anche se gran parte dei proventi del mercato smartphone derivano proprio da dispositivi di fascia medio-bassa. Tra questi, la serie Galaxy J è quella che ha venduto più unita nel periodo preso in esame.

TrenForce fa poi notare che i primi mesi dell’anno sono sempre difficoltosi per Apple, visto che anche gli utenti più affezionati attendono ormai l’autunno per poter acquistare il nuovo iPhone.

 

Link all’articolo originale: Vendite smartphone, Samsung supera nuovamente Apple

Advertisements