L’iPhone continua ad essere lo smartphone più popolare tra gli adolescenti, come confermato dai nuovi dati raccolti da Piper Jaffray e relativi agli ultimi sei mesi.

Il 76% dei ragazzi intervistati negli Stati Uniti possiede un iPhone, rispetto al 69% registrano nel marzo del 2016. Si tratta del livello più alto mai raggiunto da Apple, segno che l’iPhone è sempre più popolare tra i più giovani. Anche tenendo conto delle volontà di acquisto, l’81% degli adolescenti ha detto di voler acquistare un iPhone, rispetto al 75% di un anno fa. Secondo Piper Jaffray si tratta di un dato molto importante, visto che conferma il grande successo dell’iPhone 7 e la grande attesa verso il prossimo smartphone Apple che dovrebbe essere ricco di novità.

Cresce anche l’interesse dei teenager verso gli smartwatch, con il 13% (+2%) degli intervistati che ha manifestato interesse verso l’acquisto di un Apple Watch. Tra gli indossabili dedicati al fitness, l’Apple Watch si posiziona al secondo posto dietro al Fitbit (71%).

 

 

Link all’articolo originale: USA, gli adolescenti preferiscono l’iPhone

Annunci