Dopo aver annunciato l’intenzione di lanciare sul mercato un operatore virtuale a basso costo, TIM presenta Kena Mobile con offerte vantaggiose.

Per riuscire a ritagliarsi un ruolo di rilievo nel mercato degli operatori, Kena Mobile parte con tre offerte, una per la sola telefonia, una per la sola navigazione e l’ultima combinata.

Kena Voce è il piano dedicato alla telefonia ovvero per gli utenti che abbiano la sola intenzione di effettuare chiamate. Il piano infatti non comprende SMS o Giga di navigazione ma solo 1000 minuti di chiamate verso tutti a 3,99 euro ogni 30 giorni.

Tuttavia è possibile aggiungere servizi aggiuntivi al pacchetto per un costo di 2,99 euro per 1000 SMS e 1 GB di traffico in 3G a 3,99 euro ogni 30 giorni.

Kena Internet è invece il piano destinato alla semplice navigazione come potrebbe avvenire, per esempio, su iPad. Il piano prevede 4 GB di connessione ad internet in 3G a 3,99 euro ogni 30 giorni senza minuti o SMS che, volendo, possono essere aggiunti al piano.

L’aggiunta di 100 minuti di traffico voce verso tutti costa 2,99 euro ogni 30 giorni.

Infine, tra le offerte attivabili, troviamo Kena Digital, un pacchetto combinato che include 600 minuti di traffico voce senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione, 100 SMS e 6 GB di navigazione in 3G a 9,99 euro ogni 30 giorni.

A livello tecnico il limite più grande di tutti i pacchetti riguarda la navigazione che è limitata alla connessione 3G senza la possibilità di passare in 4G indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Risulta invece interessante il servizio tethering compreso che permette di utilizzare il proprio dispositivo come hotspot Wi-Fi per connetterne altri senza costi aggiuntivi.

I prezzi proposti, come detto, sono interessanti proprio per ottenere più riscontri possibili in un mercato tanto vario e articolato come quello delle comunicazioni mobili. Da sottolineare inoltre che i rinnovi vengono effettuati ogni 30 giorni e non ogni 28 come gli altri operatori che quindi, in un anno, fanno pagare 13 rinnovi.

Per tutte le altre informazioni o modalità di attivazione potete visitare il sito Kena Mobile.

Annunci