Apple sta aumentando i suoi sforzi per creare una propria GPU da utilizzare sui futuri iPhone e iPad, proprio come avviene già da qualche anno per le CPU mobile. Non a caso, nelle scorse ore l’azienda ha pubblicato un annuncio di lavoro per ricercare esperti nel settore da allocare nella sede Apple di Londra.

Nello specifico, Apple è alla ricerca di 12 ingegneri hardware, specializzati in schede grafiche, che dovranno lavorare nella sede di Hannover Street a Londra. Nell’annuncio si parla proprio di un team per la progettazione di hardware grafico e relative architetture da utilizzare su dispositivi mobile.

Questo annuncio di lavoro arriva a pochi giorni dai primi rumor relativi alla volontà di Apple di creare un proprio processore grafico per iPhone e iPad. La notizia è stata praticamente confermata dalla Imagination Techonlogies, che per anni ha fornito le GPU per iPhone e iPad e che entro il 2019 non avrà più Apple come cliente per le sue commesse.

 

Anche se la notizia non è certa, appare ormai molto probabile che Apple voglia avere il controllo anche delle GPU, così da poter gestire al meglio la loro produzione e la loro ottimizzazione per iPhone e iPad.

 

Link all’articolo originale: Apple alla ricerca di esperti in GPU

Annunci