Il blog israeliano The Verifier riporta che il prossimo iPhone sarà dotato di Smart Connector proprio come sulla linea iPad Pro. Questa porta servirà sia per la ricarica wireless che per collegare accessori VR e AR.

Non è la prima volta che si parla di Smart Connector su iPhone. Già l’anno scorso, alcune foto provenienti dagli stabilimenti della Foxconn mostrarono un concept di iPhone 7 Plus con questo tipo di porta, segno che probabilmente già nel 2016 Apple pensava di integrare una soluzione di questo tipo su almeno uno dei suoi nuovi smartphone. Al momento, però lo Smart Connector è presente solo sulla linea iPad Pro e serve a collegare alcuni accessori come la tastiera esterna di Apple.

Secondo gli ultimi rumor, l’iPhone 8 potrebbe essere il primo smartphone Apple ad integrare questo tipo di connettore, che servirà sia per la ricarica wireless induttiva, sia per collegare determinati accessori dedicati alla realtà virtuale e alla realtà aumentata. La stessa fonte riporta che anche Apple TV e AirPlay avranno un ruolo importante nella visione di contenuti VR e AR.

Per quanto riguarda le novità software, iOS 11 potrebbe integrare le chiamate di gruppo su FaceTime e funzioni avanzate di Siri su iMessage.

Link all’articolo originale: iPhone 8 con Smart Connector in stile iPad Pro – Rumor

Annunci