Dopo lo scarso successo di Facebook Stories, il famoso social network ha deciso di aggiornare la sezione a loro dedicata all’interno dell’applicazione per iOS. Adesso al suo interno è possibile vedere le immagini profilo dei nostri amici, anche se non hanno ancora condiviso nessuna Storia.

Ormai le Storie sono presenti in molteplici applicazioni, infatti in passato vi abbiamo già chiesto quale tra Instagram, Facebook, Snapchat, WhatsApp o altre utilizzate di più. Quando Facebook ha deciso di portare le Storie anche all’interno della propria applicazione ufficiale per iOS, una nuova sezione è stata aggiunta alla nostra bacheca. Al suo interno c’erano le Storie dei nostri amici, ma anche quella di Facebook che spiegava l’utilizzo di questa nuova funzionalità. Come potete vedere dall’immagine sottostante, se pochi dei vostri amici utilizzano le Storie, questa sezione è pressoché inutile ed occupa spazio inutilmente.

Per questo motivo Facebook ha deciso di aggiornarla, riempendo la sezione con le immagini profilo dei nostri amici. Queste appaiono leggermente sbiadite, per indicare che effettivamente non è stata aggiunta nessuna Storia. Infatti, cliccando su una di esse compare il messaggio “Nome del vostro amico non ha ancora aggiunto nessuna Storia”, proprio come potete vedere dall’immagine sottostante.

Di fatto questa nuova funzione non migliora la situazione con le Storie su Facebook, ma riempie esclusivamente il riquadro bianco a loro dedicate. Vedremo se con questa mossa le persone cominceranno ad utilizzarla, oppure se preferiranno ad utilizzare altri servizi per questo scopo.

Via | MacRumors

Annunci