Immagine per Clips

Clips

Apple Distribution International

Gratuiti

Clips è la nuova applicazione di Apple che permette di registrare video da condividere poi rapidamente sui social network. L’app permette di aggiungere rapidamente delle frasi, dei clip art e così via per rendere il video più dinamico e moderno. L’applicazione è ora disponibile in App Store!

Come si legge sul sito ufficiale di Apple, “Clips è la nuova app di iOS per creare video superdivertenti da postare al volo. Con tanto di titoli, grafica ed effetti speciali“. La società californiana ha quindi deciso di lanciarsi nuovamente nel mondo dei social network (dopo il fallimento di Ping, ndr) con un’applicazione semplice da utilizzare, per condividere rapidamente contenuti.

Clips permetterò di registrare video al momento o crearne uno nuovo selezionando foto e video dalla propria libreria. L’interfaccia dell’applicazione ricorda l’app di sistema Fotocamera, quindi già nota agli utenti iOS.

Con la funzione “Titoli live” sarà possibile personalizzare i video con parole in scritte animate pronunciate dall’utente durante la registrazione. L’app offrirà stili diversi, per creare contenuti per ogni occasione.

Come ogni app social che si rispetti, anche Clips permetterà di personalizzare i propri video aggiungendo filtri, emoji e fumetti. Non manca inoltre la possibilità di aggiungere un colonna sonora alla propria creazione.

Caratteristica molto interessante di Clips è che il software è in grado di riconoscere i volti delle persone che compaiono nei video registrati, suggerendo gli utenti con cui condividere il contenuto. Non manca infine un pulsante per condividere i video sulle piattaforme più utilizzate, quali Instagram, Facebook, Twitter e YouTube.

Ecco il video di presentazione di Clips:

http://ift.tt/2n9GcgA

Clips è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone 5s e modelli successivi, il nuovo iPad da 9,7″, tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad mini 2 e successivi e iPod touch (sesta generazione). Sui dispositivi deve essere installato iOS 10.3.

 

Advertisements