Chi sperava che l’aggiornamento di iOS 10.3 e il successivo iOS 10.3.1 estendesse finalmente il servizio Apple Pay anche in Italia sarà rimasto deluso. Però Unicredit potrebbe aver svelato in anticipo la data di debutto di Apple Pay nel nostro paese.

Come ci è stato segnalato, l’applicazione Monhey di Unicredit invia una notifica agli utenti che avvisa della cessazione del supporto per l’applicazione di pagamento a partire dal 7 aprile.

Per continuare ad utilizzare il servizio di pagamento bancario sarà necessario effettuare l’aggiornamento dell’applicazione dall’App Store.

Potrebbe trattarsi di un semplice aggiornamento dell’app con una variazione dei termini di pagamento interni alla banca oppure potrebbe riguardare proprio l’avvento di Apple Pay in Italia.

In Italia Apple Pay sarà inizialmente supportato da tre istituti bancari, Unicredit, Boon e Carrefour Banca ma, come avvenuto anche in altri paesi dove Apple Pay è già attivo, altri istituti potrebbero supportare il servizio di pagamento Apple.

Grazie a Fakkiuz per la segnalazione

Annunci