WinX DVD Ripper Platinum è un software completo e molto semplice da usare e ci permette di importare i DVD, convertirli e caricarli sui nostri dispositivi preferiti. Ultimamente è stato anche aggiornato con diversi miglioramenti.


WinX DVD Ripper è un software molto ben sviluppato con il quale possiamo convertire qualsiasi DVD o DVD ISO in video di diversi formati come mp4, mov, ecc per la fruizione su dispositivi mobili, desktop o di home entertainment. Sono chiaramente supportati anche i DVD protetti, senza errori e problemi vari, in modo da conservare una copia in sicurezza per un DVD legalmente acquistato e mettersi al sicuro da danni e deterioramenti dei supporti ottici nel tempo.

Al momento è disponibile un’offerta giveaway che mette a disposizione le copie del software per un periodo di tempo limitato con uno sconto sull’eventuale acquisto della versione completa. La differenza tra la versione free e quella completa sta nel supporto ai futuri aggiornamenti che non sono supportati senza la versione full.

L’offerta in questione, che ricordiamo essere a tempo, è disponibile a quest’indirizzo. La versione completa può essere acquistata qui al momento in sconto. Come vi dicevamo, è disponibile anche la versione per Mac che porta le stesse identiche features anche su macOS. Il software è già ottimizzato per funzionare senza problemi su macOS Sierra.

Il software riesce ad importare i DVD in modo semplice e veloce anche nel caso di supporti già soggetti a qualche danno o raschio o di DVD realizzati in casa (homemade) e creati con vari software, menu e sottomenu. La velocità di esercizio è assicurata dal supporto all’accelerazione hardware (GPU+CPU) e in circa 5 minuti un DVD viene copiato correttamente. Ovviamente dipende tutto dai DVD e dalla loro complessità, ma in media il software è molto reattivo.

I file supportati sono davvero tanti come ad esempio MP4, AVI, FLV, H.264, MOV ed M2TS e possono essere convertiti nel migliore formato possibile per i vari dispositivi mobili come iPhone, iPad, smartphone Android, tablet, console portatili, ecc.

Sono disponibili quattro diverse modalità di copia che si adattano perfettamente alle diverse esigenze degli utenti tra le quali la copia integrale del DVD e la copia con conversione del file video. Ancora, è possibile esportare anche solo l’audio dai DVD con il supporto a questi formati: MP3, AAC, AC3, WMA, AIFF, CAF, DTS, OGG, AU, RA, WAV, FLAC e ALAC. Comodo magari per alcuni utilizzi anche se la feature più sfruttata sarà sempre la copia del DVD e la relativa conversione in un formato video fruibile da diversi dispositivi, in iTunes, su un device mobile per un viaggio in aereo senza rete dati o per una vacanza.

Se siete interessati, basta recarsi sulla pagina giveaway per scaricare una copia di questo versatile e potente DVD ripper che trasforma i DVD in video per iPhone, iPad, dispositivi mobili e desktop.

Insomma, un’ottima iniziativa realizzata da Digiarty Software, azienda che da dieci anni nel settore si concentra su questo genere di software. Questo software potrebbe essere davvero utile per tantissimi utenti, soprattutto per chi vuole passare dai supporti ottici ai file su disco e quindi vuole importare la propria collezione di DVD per poi avere tutto in digitale, disponibile sui dispositivi preferiti.

Link all’articolo originale: WinX DVD Ripper Platinum: il più rapido e potente DVD Ripper – Giveaway

Annunci