Facebook ha annunciato l’arrivo delle Live Location su Messenger, una funzione che permette di condividere la posizione con amici e familiari direttamente dall’app Messenger e senza soluzione di continuità.

La funzione Live Location è stata già attivata sia su iOS che su Android, ma sarà disponibile per tutti entro un paio di settimane. Grazie a questa funzione, direttamente dalla chat di Messenger potremo cliccare sul tasto apposito e condividere la nostra posizione con la persona con cui stiamo chattando.

Da quel momento in poi, e per i successivi 60 minuti, l’altra persona potrà seguire i nostri spostamenti live e senza soluzione di continuità, rendendo ad esempio più semplice darsi appuntamento in un determinato luogo o controllare che tutto vada bene quando magari si sta rientrando a casa di notte. La posizione può essere condivisa anche nei gruppi, e non solo nelle chat con un solo utente.

Durante quei 60 minuti, la nostra posizione sarà quindi condivisa in real-time con l’utente desiderato, anche se potremo sospendere tale condivisione in qualsiasi momento. In alternativa, si può anche decidere di condividere soltanto la posizione attuale, senza alcun timer e senza live.

Live Location sarà disponibile per tutti entro poche settimane.

Link all’articolo originale: Su Facebook Messenger sarà possibile condividere la nostra posizione

Annunci