Stando a quanto riportato da Recode, Apple sarebbe interessata a proporre un pacchetto TV con gli abbonamenti Premium di HBO, Starz e Showtime ad un prezzo vantaggioso. Sarà questo uno dei punti di forza dell’Apple TV e dell’ecosistema Apple in generale?

Apple in futuro potrebbe offrire degli abbonamenti esclusivi ai propri utenti, dando la possibilità di sottoscriversi ai maggiori servizi di video in streaming. Di questo argomento vi abbiamo già ampiamente parlato nel nostro redazionale, dove proponevamo la nostra idea riguardo l’argomento e di come Apple potrebbe realizzare un servizio del genere, sfruttando il modello di iTunes.

Stando a quanto riportato da Recode, Apple starebbe cercando un accordo con HBO, Starz e Showtime riguardo gli abbonamenti Premium dei loro contenuti. In particolare, gli utenti Apple potrebbero beneficiare di un prezzo decisamente vantaggioso, ottenendo l’abbonamento a tutti i tre servizi sopra citati, che però sarebbe possibile sfruttarlo esclusivamente con i dispositivi Apple.

Attualmente si tratta solamente di una voce di corridoio, infatti i rappresentati di HBO, Starz e Showtime non hanno dichiarato nulla in merito, come non l’ha fatto nemmeno Apple. Nei prossimi mesi vedremo se ci sarà qualche frutto di questo vociferato accordo, magari con una nuova major release di tvOS.

Via | 9to5Mac

Annunci